Lo SCANORA 3D è un sistema multimodale per immagini radiografiche tridimensionali della regione Dento-Maxillo-Facciale che offre la possibilità di selezionare 3 campi di indagine tomografica tridimensionale (FOV).
Le dimensioni del campo di indagine possono essere selezionate e posizionate a seconda della funzione diagnostica desiderata.
Ognuna delle 3 dimensioni tomografiche puo' essere posizionata in ogni punto del sistema MAXILLO-FACCIALE per il seguente utilizzo:
1.Il campo più piccolo (FOV 1) 60x60 mm, è ideale per indagini su dente o impianto singolo e problemi localizzati su articolazioni temporo-mandibolari.
2.Il campo medio (FOV 2) 75x100 mm, è utilizzabile quando si deve analizzare il sistema dentale con particolare riferimento al canale mandibolare e al forame mentoniero che vengono rappresentati in immagini tridimensionali.
3.Il campo grande (FOV 3) 75x145 mm, è da utilizzare in caso di valutazione del sistema dentale completo di articolazione temporo-mandibolare e della spina cervicale oppure nello studio dell'intero sistema del cranio.
4.Dual Scan: (FOV 4) Estensione del campo analizzato a 130 x 145 mm. Utilizzabile in particolari casi di chirurgia o applicazioni ortodontiche.

SCANORA 3D - SOREDEX

IL SISTEMA COMPRENDE:
una unità centrale con il generatore e la sedia per il paziente
un sistema di coordinate per la localizzazione del soggetto
un pacchetto di procedure già preprogrammate
sistema di rilevazione a SENSORE CCD per le immagini panoramiche e un rilevatore immagini 3D CMOS-FLAT PANEL per la rilevazione delle immagini 3D. Le immagini acquisite dal SENSORE vengono trasferite direttamente al computer per essere immediatamente visualizzate a monitor ed elaborate.

Programmi di Immagine

Lo SCANORA 3D può essere utilizzato sia nella funzione tridimensionale 3D che in funzione panoramica, semplicemente azionando l'apposito deviatore. Infatti il SENSORE di acquisizione CCD ad alta qualità rimane lo stesso indipendentemente dal tipo di acquisizione.
SCANORA 3D offre risultati diagnostici ineguagliabili.
La visione dell'immagine in 3D mostra in maniera chiara l'anatomia dentale, la struttura ossea e permette la visione dei tessuti molli dell'intero sistema MAXILLO-FACCIALE.
Il Software operativo si basa su una ricostruzione volumetrica algebrica molto sofisticata che migliora la qualità dell'immagine, eliminando i problemi derivanti dalla presenza di artefatti quali: otturazioni, impianti pre esistenti, ponti, corone, o dovuti a movimenti del paziente durante la ripresa.

SCANORA 3D - SOREDEX